ISTRUZIONI  PER  LA  TERMOFORMATURA

DELLE  VOSTRE CALZATURE

 

Il pattino LUIGINO VERDUCCI che avete acquistato non è un semplice paio di scarpe, ma una calzatura realizzata con materiali di ultima generazione e dalla costruzione tecnologicamente avanzata. Tra le caratteristiche più interessanti di questa calzatura c’è la possibilità di essere modificata per adattarsi al piede di chi la indossa, tramite un processo di sagomatura per termoformatura. Questo trattamento è caldamente consigliato sia per ottenere un maggiore comfort, sia come ottimizzazione della vestibilità alla conformazione specifica di ciascun piede.

 

INDICAZIONI: Staccate la scarpa dal telaio, allentate i lacci fino in basso in modo da poter facilmente calzare la scarpa senza doverla maneggiare eccessivamente. Riponete le scarpe nel sacchetto che Vi è stato fornito insieme alle scarpe al momento dell’acquisto. Adagiate il sacchetto con l’apertura in alto in una pentola grande, versate acqua nella pentola fino a coprire le scarpe. Non fate entrare acqua nel sacchetto. Mettete la pentola sul fuoco, portate l’acqua a ebollizione e lasciate bollire per circa 15 minuti. Trascorso questo tempo, togliete il sacchetto dall’acqua ed estraete con cautela le scarpe, facendo attenzione a non scottarvi con gli occhielli (la parte più soggetta ad accumulare calore). Appena avranno raggiunto una temperatura accettabile, calzate le scarpe e tirate bene i lacci sulla caviglia. Mettetevi seduti con le scarpe calzate e le gambe piegate a 90°, fino al completo raffreddamento delle stesse (15/20 minuti). A questo punto potrete sfilare le scarpe che, grazie a questo trattamento, avranno assunto e mantenuto la forma del Vostro piede, sia nella parte dello scafo che della tomaia. E’ un processo che NON ROVINA in alcun modo la scarpa e PUO’ ESSERE RIPETUTO tutte le volte che volete se non siete soddisfatti del risultato. Consigliamo di eseguire questo procedimento non subito dopo l’acquisto, ma dopo aver effettuato 4/5 allenamenti. Per particolari modifiche, necessarie per la presenza di piedi piatti, malleoli o ossa particolarmente sporgenti, Vi invitiamo a far presenti le vostre esigenze al momento dell’acquisto. Attenzione: una scarpa standard NON E’ né può essere personalizzata quanto quella ottenuta da un calco del Vostro piede

 

 

 

GARANZIA  E  AVVERTENZE

 

 

  Complimenti per l’acquisto! Belotti Group riconosce sulle scarpe standard LUGINO VERDUCCI un anno di garanzia dall’atto dell’acquisto per rottura o malfunzionamento dovuti a difetti di fabbricazione. Si specifica che la garanzia non risponde dell’eventuale insoddisfazione riguardante la vestibilità della scarpa, ma solo dei difetti di fabbricazione.

L’operatività della garanzia è subordinata alla condizione che siano osservate le istruzioni e le avvertenze per l’uso e la manutenzione che accompagnano il prodotto acquistato.

 

 

NON SI APPLICA  LA  GARANZIA:

-       in caso di acquisto del prodotto nuovo o di seconda mano presso terze parti;

-       in caso di danneggiamento dovuto ad un uso del prodotto diverso da quello della pratica sportiva del pattinaggio e dalle condizioni di sollecitazione previste dalla pratica stessa;

-       in caso di comparsa dei segni dovuti a normale consunzione e usura del pattino, come abrasioni o tagli da sfregamento, assottigliamento dell’imbottitura, scolorimento della tomaia, scollamento o consunzione della fodera dovuti all’esposizione ad una sudorazione acida;

-       in caso di conservazione non corretta del bene o manomissione dello stesso;

-       in caso di piccoli vizi di produzione o difformità che non pregiudicano il normale e funzionale uso del bene, dovuti all’artigianalità della costruzione.

SI  APPLICA  LA  GARANZIA  IN  CASO  DI:

-       vizi di produzione che non consentono un uso normale dello stesso, come rotture o malfunzionamento;

-       vizi di conformità, ovvero oggetto diverso da quanto pattuito.

CONDIZIONI GENERALI E ASSSISTENZA:

In caso di contestazione, i responsabili della BELOTTI GROUP esamineranno il bene e valuteranno se il difetto rientri o meno nella copertura della garanzia. Qualora venga accertata la presenza di difetti di conformità originari del bene, BELOTTI GROUP provvederà alla riparazione o sostituzione degli elementi difettosi oppure, ove necessario, alla sostituzione dal bene entro un congruo termine.

In caso di sostituzione del bene, lo stesso dovrà essere restituito alla BELOTTI GROUP, che ne riacquista la proprietà. Qualora il bene dovesse risultare non più in commercio presso la BELOTTI GROUP, si provvederà alla sostituzione con altro di valore e caratteristiche equivalenti, o all’emissione di un buono spesa dello stesso valore, ad esclusiva discrezione  della BELOTTI GROUP. Non sono previsti in alcun caso rimborsi monetari.

Per assistenza o contestazioni contattare: BELOTTI GROUP di Belotti Elena, via Firenze 25, 52100 Arezzo (AR) – info@belottigroup.it – tel. 349.2945863 – 339.3139950.